Storia e opportunità
L’azienda
“La Profumoteca” , marchio di vendita al dettaglio della nostra affermata fabbrica di fragranze artigianali a conduzione familiare, è un ambiente unico e luogo ideale dove coltivare la passione per fragranze artigianali ed essenze profumate.
Un connubio di dedizione, professionalità ed originalità permette di offrire ai clienti un prodotto che sia melange perfetto di unicità e tradizione, qualità e risparmio; grazie al rapporto diretto produttore-consumatore offriamo un prodotto eccellente in termini di persistenza e bontà olfattiva, a prezzi estremamente vantaggiosi.
Produzione artigianale
La produzione è interamente artigianale; i maestri profumieri, tra affascinanti alambicchi e originali alchimie, ricorrono soltanto a tecniche tradizionali per miscelare sapientemente le fragranze esaltando guizzi d’agrumi, spezie pungenti, legni aromatici, eleganti bouquet floreali e calde note orientali.
Mostriamo grandissima attenzione alle novità del mercato ed alle richieste dei Clienti, ma allo stesso tempo siamo alla continua ricerca di alchimie fuori dal comune volte alla presentazione di sensazioni olfattive inedite; è l’energia di un’azienda che lavora costantemente per raggiungere l’obiettivo più gratificante: la soddisfazione dei Nostri Clienti che per noi è il Nostro successo.
Il franchising
Requisiti
Il Nostro Affiliato, così come il cliente “La Profumoteca”, è una persona intraprendente e dinamica che si lascia travolgere dall’energia trasmessa dal Nostro Marchio ed dai Nostri prodotti; questa spinta è indispensabile per svolgere un’attività autonoma dove l’entusiasmo per le vendite si fonde con il piacere di instaurare un rapporto di fiducia con una clientela attenta ed esigente. Per Noi raffinatezza è sinonimo di ricercatezza e la si ritrova nell’unicità e nella professionalità dei Nostri punti vendita.
La Location ideale “La Profumoteca” deve rispettare due requisiti fondamentali: la dimensione e la posizione. La superficie minima del locale è di 30 metri quadrati destinati alla vendita, oltre ad un servizio e ad un piccolo retro. Occorre inoltre che siano disponibili 8 m lineari su una parete o più pareti contigue.
È necessario che il punto vendita sia situato in vie commerciali centralissime, pedonali ed ad alto traffico, di comuni con almeno 30.000 abitanti o in Centri Commerciali di medie/grandi dimensioni. Per i comuni viene concessa l’esclusività di zona per un’area o l’intero comune in funzione al bacino d’utenza; sarà garantito anche un diritto di prelazione per eventuali altri punti vendita nelle aree limitrofe. Per i Centri Commerciali l’esclusiva riguarda il Centro Commerciale stesso.
Il Personale richiesto per la gestione di un punto vendita “La Profumoteca” è variabile a seconda della posizione del negozio: in città oltre all’affiliato è sufficiente una risorsa (full time o part time). In un Centro Commerciale sono necessarie una o due risorse oltre all’affiliato.